Privacy Policy

Informativa sul trattamento dei dati personali

(Codice della Privacy – d.lgs. 30.6.2003, n. 196 – Art. 13 – Regolamento UE 2016/679
sul trattamento dei dati personali – Art. 13) e consenso al trattamento dei dati personali

La GEOMET SRLS, p.i. 13907201001, con sede legale in Roma (RM), Via Appia Nuova, 59
CAP 00183,

(in seguito, “Titolare”), La informa di essere Titolare del trattamento, ai sensi degli articoli 4 e 28
del decreto legislativo 30 Giugno 2003, n. 196 – Codice della privacy (di seguito “Codice”) e degli
articoli 4, n. 7) e 24 del Regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle
persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali (di seguito, “Regolamento”), dei Suoi
dati personali, che saranno trattati con le modalità e per le finalità di seguito specificati e, pertanto,
conformemente alla vigente normativa rende la seguente informativa:

A. Base giuridica e finalità del trattamento.
Il trattamento è necessario per dare corretta e regolare esecuzione al rapporto commerciale tra di noi
in essere e per la regolamentazione dei conseguenti aspetti contabili ed amministrativi oltre che per
il disbrigo delle connesse procedure amministrative. Il Titolare tratta i dati personali, identificativi
(ad esempio, nome, cognome, ragione sociale, codice fiscale, partita iva, indirizzo, telefono, e-mail,
riferimenti bancari e di pagamento – in seguito, “dati personali” o anche “dati”) da Lei comunicati in
occasione della conclusione di contratti per i servizi del Titolare. Il Titolare non acquisisce e non
tratta categorie di dati personali particolare e/o c.d. “dati sensibili”
Pertanto i dati verranno trattati dal Titolare per finalità connesse alla corretta esecuzione del rapporto
commerciale in essere e per la regolamentazione degli aspetti contabili-amministrativi nonché
tecnico-logistici della fornitura medesima.
I Suoi dati personali sono trattati senza il Suo consenso espresso (art. 24 lett. a), b), c) Codice Privacy
e art. 6 lett. b), e) GDPR), per le seguenti finalità:
– concludere contratti per la definizione dei rapporti commerciali con il Titolare;
– adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti commerciali con
Lei in essere;
– adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da
un ordine dell’Autorità (come ad esempio in materia di antiriciclaggio);
– esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio.

B. Modalità del trattamento e sicurezza.
Il trattamento dei dati sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e potrà essere
effettuato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 Codice Privacy e all’art. 4 n. 2) GDPR e
precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione,
modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione,
cancellazione e distruzione dei dati.

I Suoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato e
avverrà mediante strumenti idonei, per quanto di ragione e allo stato della tecnica, a garantire la
sicurezza e la riservatezza tramite l’utilizzo di idonee procedure che evitino il rischio di perdita,
accesso non autorizzato, uso illecito e diffusione.
I dati vengono custoditi e controllati mediante adozione di idonee misure preventive di sicurezza,
volte a ridurre al minimo i rischi di perdita e distruzione, di accesso non autorizzato, di trattamento
non consentito e difforme dalle finalità per cui il trattamento viene effettuato.

C. Comunicazione e diffusione dei dati personali per il perseguimento delle finalità del trattamento.
Per il perseguimento delle finalità indicate al precedente punto A., i suoi dati potranno essere resi
accessibili:
– a dipendenti e collaboratori del Titolare, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del
trattamento, sono incaricati dal Titolare di gestire le varie fasi del rapporto commerciale in essere;
– consulenti legali, amministrativi e fiscali che assistono il Titolare nello svolgimento delle attività;
– a società terze o altri soggetti (a titolo indicativo, istituti di credito, studi professionali, consulenti,
società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, Società/Ditte e Cooperative
incaricate dal Titolare di gestire gli aspetti logistici del rapporto commerciale, società ditte e/o
operatori esterni incaricati dal Titolare di effettuare la posa in opera, etc.) che svolgono attività in
outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento

D. Comunicazione dati e periodo di conservazione
Senza la necessità di un espresso consenso (ex art. 24 lett. a), b), d) Codice Privacy e art. 6 lett. b) e
c) GDPR), il Titolare potrà comunicare i Suoi dati per le finalità di cui all’art. 2 a Organismi di
vigilanza, Autorità giudiziarie, a società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi,
nonché a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle
finalità dette. Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento.
I dati saranno inseriti nel database aziendale, la loro gestione e conservazione avverrà nel territorio
dell’Unione Europea.
I dati saranno trattati per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui al precedente punto A
e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto commerciale onde consentire al
titolare di adempiere agli obblighi di legge. Decorso tale termine di conservazione, i dati saranno
distrutti o resi anonimi.

E. Diritti dell’interessato
Ai sensi dell’art. 7 del Codice ed ai sensi degli artt. 13, comma 2, lettere (b) e (d), 15, 18, 19 e 21 del
Regolamento, si informa che Lei, quale interessato del trattamento, ha il diritto di:

a) ottenere: 1. la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se
non ancora registrati, 2. i dati in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da
dispositivo automatico la loro comunicazione in forma intelligibile;

b) ottenere l’indicazione: 1. dell’origine dei dati personali; 2. delle finalità e modalità del
trattamento; 3. della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti
elettronici; 4. degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili; 5. dei soggetti o delle
categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne
a conoscenza;

c) ottenere: 1. l’aggiornamento, la rettifica ovvero l’integrazione dei dati; 2. la cancellazione, la
trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi
quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono
stati raccolti o successivamente trattati; 3. l’attestazione che le operazioni di cui ai precedenti
punti 1 e 2 (lettera c.) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro
contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale
adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente
sproporzionato rispetto al diritto tutelato;

d) opporsi, in tutto o in parte per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che La
riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta.

e) ove applicabili, Lei ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto
all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di
opposizione), nonché il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati
personali, seguendo le procedure e le indicazioni pubblicate sul sito web ufficiale
dell’Autorità su www.garanteprivacy.it;

f) esercitare gli altri diritti riconosciuti all’interessato dalla disciplina applicabile.

Ha altresì il diritto di non essere sottoposto a una decisione basata unicamente sul trattamento
automatizzato, compresa la profilazione, che produca effetti giuridici che lo riguardano o che incida
in modo analogo significativamente sulla sua persona.
In caso di sottoscrizione di una qualsiasi forma di consenso al trattamento richiesto dalla
GEOMET SRLS si fa presente che Lei potrà revocarlo in qualsiasi momento, fatti salvi gli
adempimenti obbligatori previsti dalla normativa vigente al momento della richiesta di revoca,
contattando il Titolare del trattamento ai recapiti di seguito riportati.

L’esercizio dei diritti di cui al presente articolo non è soggetto ad alcun vincolo di forma ed è gratuito.
I diritti di cui al presente articolo possono essere esercitati scrivendo a mezzo posta raccomandata, a:
GEOMET SRLS
Via Appia Nuova, 59
00183 Roma (RM)

oppure tramite posta elettronica certificata al seguente indirizzo PEC: geometsrls@legalmail.it

F. Identità e dati di contatto del titolare del trattamento e del responsabile del trattamento
Titolare del trattamento dei Dati è la GEOMET SRLS, nella persona dell’Amministratore e legale
rappresentante pro tempore, Signora CORAZZA CINZIA, con sede legale in Roma (RM),
Via Appia Nuova, 59, tel. 06/ 83804418, indirizzo PEC: geometsrls@legalmail.it.
Il Titolare del trattamento ha provveduto a designare quale responsabile del trattamento dei dati sé
stessa, che può essere contattata presso la medesima Sede sopra indicata della GEOMET SRLS, in
Roma (RM), Via Appia Nuova, 59, tel. 06/ 83804418, indirizzo PEC: geometsrls@legalmail.it.

25 MAGGIO 2018