L’alluminio è un materiale dalle ottime caratteristiche di resistenza meccanica e tenuta nel tempo agli agenti atmosferici, mentre ha una conducibilità termica, molto elevata.
Per questo motivo per cui negli anni si è passati ai cosiddetti profili a taglio termico, più in particolare un sistema battente a giunto aperto e taglio termico per gestire le variazioni in termini di umidità e temperatura tra interno e esterno dove si devono gestire delle escursioni di temperatura, tra interno ed esterno, molto elevate.
Tecnicamente il profilo in alluminio è suddiviso tra interno ed esterno mediante l’interposizione di poliammide, che ha una conducibilità termica molto ridotta, che comporta un abbattimento elevato dell’umidità, prevenendo formazioni di condensa.
Inoltre essendo il profilato praticamente separato da quello esterno, è possibile avere due colori diversi interno/esterno (laccato bianco o di altri colori, da coniugare con la tinta legno).
Caratteristiche:
- Buon isolamento termico. Con la giusta sezione raggiunge le stesse caratteristiche di isolamento termico degli infissi in PVC
- Può essere verniciato con qualsiasi finitura (anche effetto Legno)
- Migliore tenuta statica rispetto a un infisso in pvc
- Maggiori possibilità realizzative per il peso e le dimensioni
- Adattabile a qualsiasi clima